L'israeliana Eden Golan in finale dell'Eurovision Song Contest

L'israeliana Eden Golan in finale dell'Eurovision Song Contest 10 maggio 2024 Malmo, 10 mag. - L'israeliana Eden Golan afferma di essere "sopraffatta dalle emozioni" dopo essere riuscita ad arrivare alla finale dell'Eurovision Song Contest. Migliaia di manifestanti hanno marciato giovedì a Malmo, in Svezia, per protestare contro il coinvolgimento di Israele nella competizione nel contesto della guerra in corso a Gaza (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Eden Golan, la rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2024, è stata fischiata dal publico della Malmö Arena come già accaduto qualche ora fa durante le prove. (Fanpage.it)

L’israeliana Eden Golan con la sua canzone Hurricane ha partecipato all’Eurovision Song Contest. L’esibizione però è stata intervallata da diversi fischi presenti tra il pubblico della Malmo Arena, in Svezia (Open)

La cantante Eden Golan era salita sul palco per fare le prove in vista della seconda semifinale in onda in diretta tv su Rai 2 il 9 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)

Si tratta della prima delle due grandi manifestazioni pro-Gaza organizzata da «Stop Israel», una rete di circa 60 gruppi politici, tra cui il partito della sinistra che occupa alcuni seggi nel parlamento svedese, e Fridays for future, il movimento per il clima guidato da Greta Thunberg, anch'essa presente per le strade della città svedese. (ilGiornale.it)

Durante le prove la cantante è stata fischiata da qualche settore della Malmo Arena. Ieri qualcuno si è addirittura girato di spalle durante la sua esibizione. (Il Fatto Quotidiano)

​​Durante la performance, dalla platea sono partiti sloogan politici e «buu». Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all'Eurovision e denunciare la guerra a Gaza (Corriere TV)