Mona Patel, chi è la “donna de mistero” al Met Gala 2024 (che fa impazzire TikTok)

Il tappeto rosso del Met Gala 2024 è stato trasformato in un giardino incantato, grazie anche all'apparizione di una "donna misteriosa" che ha rapito l'attenzione di tutti con il suo abito a farfalla, divenuto rapidamente virale sui social media. La protagonista di questo affascinante enigma è Mona Patel, una donna d'affari originaria di Vadodara, in India, che ha lasciato tutti senza fiato con un abito su misura della designer Iris Van Herpen. (DiLei)

Su altri giornali

In estrema sintesi, potremmo definire così metà dei look visti sul red carpet del Met Gala 2024. Lo dimostrano le decine di video diventati virali in queste ore sui social, con alcune scene “cult” che immortalano le celebrity visibilmente impacciate se non proprio in difficoltà nei movimenti. (Il Fatto Quotidiano)

L'impressione è come se fosse appena uscita dalla doccia. L'abito effetto bagnato di Vetements della cantante in realtà ha un'attinenza (un pizzico forzata) con il dress code della serata e si lega perfettamente con il look indossato prima di sfilare sul red carpet (Vanity Fair Italia)

Un debutto con i fiocchi per l'imprenditrice e filantropa. Sul red carpet arriva con un abito realizzato da Iris Van Herpen, che pare vivo, e a curarlo è stato proprio l'architetto dell'immagine (Vanity Fair Italia)

L’Asoka Makeup prende il nome dall’omonimo film che racconta la storia dell’imperatore indiano Asoka, interpretato da Shah Rukh Khan e Kareena Kapoor. Che cos’è l’Asoka Makeup (DireDonna)

Al Met Gala 2024 il tema è ispirato all’incontro tra tempo e natura, titolo: «Sleeping Beauties: Reawakening Fashion» e come dress code per la serata: The Garden of The Time, dall’omonimo racconto di Ballard, abiti che hanno celebrato il risveglio della natura. (Corriere della Sera)

Met Gala 2024 e Disney: il tributo è servito in chiave couture (Vogue Italia)