Un giornalista italiano positivo a Tokyo al Covid-19. Ha viaggiato con Italbasket

Sportando SPORT

Un giornalista italiano è risultato positivo al Covid-19 dopo essere sbarcato all’aeroporto Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino.

La notizia, riportata da gazzetta.it, è stata confermata dall’ambasciata italiana della capitale giapponese.

Così l’ambasciatore Giorgio Starace: «il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo.

La persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid»

Con lui aveva viaggiato anche la Nazionale di Italbasket. (Sportando)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri la tennista Coco Gauff aveva dovuto rinunciare ai Giochi dopo essere risultata positiva, oggi l’allarme tocca anche l’Italbasket. I giocatori dell’Italbasket in teoria sono tutti vaccinati con doppia dose contro il Covid, ma questo ovviamente non può escludere del tutto un contagio, viste le 12 ore circa che hanno dovuto passare sullo stesso volo del giornalista positivo (BasketUniverso)

Sul volo era presente anche Simona Quadarella, speranza azzurra per quanto riguarda il nuoto, con le compagne Annachiara Mascolo e Giulia Vetrano. (Sport Fanpage)

'OLIMPIADE. Sull'aereo partito da Fiumicino anche la squadra di pugilato femminile. Allarme Covid a Tokyo per l'Italibasket, la Nazionale di ciclismo e la squadra di pugilato femminile. Sul loro volo Alitalia decollato ieri da Fiumicino c'era anche un giornalista italiano che all'arrivo in Giappone è risultato positivo. (Sport Mediaset)

«Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi», ha dichiarato Giorgio Starace ambasciatore italiano a Tokyo. C’è anche un giornalista italiano positivo. (IlNapolista)