Luca Cordero di Montezemolo fa causa a due broker e chiede risarcimento da 50 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due consulenti finanziari italiani, operanti dalla Svizzera, sono stati chiamati in causa da Luca Cordero di Montezemolo a causa di un investimento andato male e per il quale l’ex presidente di Ferrari, Fiat, Maserati, Alitalia e Italo ha chiesto un risarcimento di 50 milioni di euro. La causa è in corso presso la England and Wales High Court di Londra. E i due broker citati in giudizio sono Federico Faleschini titolare della Logic Holding, con uffici nel canton Zugo e Daniele Migani, titolare della londinese Xy Uk, oltre che di un’altra società, la Twinkle Capital, quest’ultima con sede a Zugo e gestita dal duo Faleschini- Migani. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Montezemolo, tramite una propria assistente, ha precisato al quotidiano Repubblica che i 50 milioni citati da Gotham City non rappresentano la perdita, che sarebbe inferiore, bensì la cifra richiesta dall’imprenditore e dalla sua famiglia, quale risarcimento dei danni subiti. (Economy Magazine)
In totale la famiglia Montezemolo, stando al portale elvetico Gotham City, specializzato in articoli sulla criminalità economica, avrebbe perso ben 50 milioni di … A causa di un investimento andato male, l’ex -presidente di Ferrari, Fiat, Maserati e Alitalia, ha trascinato in tribunale due consulenti finanziari italiani, operanti dalla Svizzera (la Repubblica)
I due sedicenti consulenti finanziari, operanti dalla Svizzera, non iscritti all’Albo dei consulenti finanziari e presentatisi come “consulenti indipendenti”, nulla hanno a che vedere con la comunità dei consulenti indipendenti (autonomi e SCF) che operano in Italia nel rispetto delle regole dettate dalla normativa sulla consulenza in materia di investimenti. (Bluerating.com)
Anche la Procura di Milano sta indagando su alcune operazioni messe in piedi dal consulente finanziario con base in Svizzera Daniele Migani, il cui nome è emerso nei giorni scorsi perché Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto a lui e ad un altro broker un risarcimento da 50 milioni di euro, citandoli in giudizio a Londra, per alcuni investimenti che gli avrebbero curato e che sono finiti male. (IL GIORNO)
Il primo è il titolare della Logic Holding, con uffici nel canton Zugo. Luca Cordero di Montezemolo ha portato in tribunale due consulenti finanziari italiani che operano in Svizzera. (Open)
Sono proprio le denunce dei ricchi investitori il motore di un’inchiesta della procura di Milano sulla quale c’è ancora grosso riserbo ma che annovera fra i suoi prot… (La Repubblica)