Luca Cordero di Montezemolo fa causa a due broker e chiede risarcimento da 50 milioni di euro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Due consulenti finanziari italiani, operanti dalla Svizzera, sono stati chiamati in causa da Luca Cordero di Montezemolo a causa di un investimento andato male e per il quale l’ex presidente di Ferrari, Fiat, Maserati, Alitalia e Italo ha chiesto un risarcimento di 50 milioni di euro. La causa è in corso presso la England and Wales High Court di Londra. E i due broker citati in giudizio sono Federico Faleschini titolare della Logic Holding, con uffici nel canton Zugo e Daniele Migani, titolare della londinese Xy Uk, oltre che di un’altra società, la Twinkle Capital, quest’ultima con sede a Zugo e gestita dal duo Faleschini- Migani. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Procura a Milano è aperta, da quanto si è saputo, un'inchiesta, coordinata dal pm Giovanni Polizzi, scaturita da alcune denunce di altre persone, tra cui personaggi del mondo imprenditoriale, industriale e dell'economia in particolare, che hanno segnalato di aver perso molti soldi seguendo le indicazioni di Migani, che avrebbe garantito sulla carta alti rendimenti sul capitale. (IL GIORNO)

Egregio Direttore, I due sedicenti consulenti finanziari, operanti dalla Svizzera, non iscritti all’Albo dei consulenti finanziari e presentatisi come “consulenti indipendenti”, nulla hanno a che vedere con la comunità dei consulenti indipendenti (autonomi e SCF) che operano in Italia nel rispetto delle regole dettate dalla normativa sulla consulenza in materia di investimenti. (Bluerating.com)

È quanto riportato da Gotham City, specializzato in articoli sulla criminalità economica. L’ex presidente di Ferrari, tramite una propria assistente, ha precisato al quotidiano La Repubblica che i 50 milioni citati dal portale elvetico non rappresentano la perdita, che sarebbe inferiore, bensì la cifra richiesta dall’imprenditore e dalla sua famiglia, quale risarcimento dei danni subiti. (Sky Tg24 )

Adecco Financial Services ricerca per Forvalue, società nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e il gruppo Tinexta al fine di sostenere lo sviluppo delle Piccole Medie Imprese italiane e accompagnarle nel loro percorso di crescita, promuovendo l’innovazione, lo sviluppo e semplificando la gestione aziendale: INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 29/02/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono proprio le denunce dei ricchi investitori il motore di un’inchiesta della procura di Milano sulla quale c’è ancora grosso riserbo ma che annovera fra i suoi prot… (La Repubblica)

Un investimento andato male, ma che nasconderebbe un comportamento doloso di due consulenti finanziari italiani, operanti in Svizzera. E’ questa la disavventura capitata a Luca Cordero di Montezemolo e famiglia, che ora ha portato la questione alla attenzione della England and Wales High Court di Londra (Calcio e Finanza)