MotoGP, Francesco Bagnaia: bene la pole ad Aragon, ma ora serve vincere per sbloccarsi e cambiare passo

OA Sport SPORT

Sabato trionfale per la Ducati Factory al MotorLand di Alcañiz, grazie alla splendida doppietta firmata da Francesco Bagnaia e Jack Miller nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon 2021, valido come tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Il campione del mondo Moto2 del 2018 ha rifilato oltre 3 decimi in qualifica al compagno di squadra Miller, alla Yamaha di Fabio Quartararo e alla Honda di Marc Marquez (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Lo spagnolo spera di poter almeno salire sul podio nella sua gara di casa. “Soffro più qui che in Germania”. Marc Marquez, quarto in griglia per la gara di domani, realisticamente può ambire al podio, non sentendosi ancora in forma per fare tutti i giri al massimo. (Motosprint.it)

Non penso di aver mai fatto una FP3 e FP4 con questa costanza. Ho già un contratto per l’anno prossimo, non sono sotto pressione… Ma è chiaro che in MotoGP devi sempre fare bene, ma non è il momento di pensare al 2023". (Moto.it)

Era dal 2018, sempre qui ad Aragon, con 'Dovi' e Lorenzo, che due Ducati factory non partivano davanti a tutti. In cosa è cambiata la moto rispetto a 12 mesa fa? (Moto.it)

“Sto provando un’altra evoluzione del chassis usato nella prima parte di stagione, quindi insomma abbiamo svolto dei test su tre telai diversi Certo un podio sarebbe un regalo, ma è molto difficile. (Corse di Moto)

10:28 - Bagnaia si prende il miglior tempo del warm up ad Aragon, facendo capire più che chiaramente quanto sia in forma in vista della gara. Gli risponde subito Aleix Espargarò, che si mette alle spalle di Nakagami, autore di un ottimo riferimento in questi primi minuti del Warm Up. (GPOne.com)