Per la nevicata il comune di Modica chiede stato di calamità naturale

RagusaTG INTERNO

La richiesta di dichiarazione dello stato di calamità naturale, a seguito delle eccezionali condizioni meteo verificatesi nel territorio comunale nella notte tra il 31 dicembre 2014 e il 1 gennaio 2015, è stata adottata, oggi, dalla giunta municipale di Modica. La giunta, nell’atto approvato, ha chiesto al... (RagusaTG)

Su altre fonti

In particolare a Cassano Irpino si è improvvisamente interrotta, nella giornata di ieri, la fornitura di energia elettrica, a... (Città di Ariano . IT)

Le temperature torneranno ad alzarsi, ma... (Meteo Portale Italia)

“Stato di calamità naturale, emendamenti al bilancio e agevolazioni fiscali agli agricoltori della zona sud della provincia colpiti dal maltempo di questi giorni.” A chiedere di fare presto il segretario generale della FAI Ragusa Siracusa, Giuseppe Linzitto, ed il segretario comunale Cisl di Pachino, Corrado... (Nuovo Sud)

I lavori sono cominciati già da qualche ora per riparare il guasto, ma i cittadini sono imbufaliti per la mancanza di informazioni. Al momento non ci sono previsioni sul... (Città di Ariano . IT)

Il deputato all'Ars Pippo Gennuso ha inviato questa una mattina una lettera al presidente della Regione, Rosario Crocetta, all'assessore regionale alle Risorse Agricole Nico Caleca e all'ispettorato provinciale all'agricoltura di Siracusa, per chiedere interventi urgenti a sostegno del settore, dopo il... (Nuovo Sud)

«L’assessore regionale ha già dato mandato agli uffici per avviare l’azione del piano di quantificazione dei danni: sarà avviato con urgenza il primo pacchetto di misure per intervenire in questa drammatica situazione che sta vivendo il comparto agricolo». (Nuovo Sud)