Intesa e Confindustria rinnovano il patto: nuovo credito per 150 miliardi alle imprese

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'Accordo che Confindustria e Intesa hanno firmato oggi si inserisce proprio in questo quadro»

Digitalizzazione e innovazione, rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale, potenziamento delle filiere, sostenibilità sono al centro dell’accordo siglato da Intesa Sanpaolo e Confindustria per le imprese.

Il nuovo percorso congiunto “Competitività, Innovazione, Sostenibilità” metterà a disposizione delle imprese italiane 150 miliardi di euro per promuovere l’evoluzione del sistema produttivo su questi tre driver fondamentali per la crescita e in coerenza con il Pnrr. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: soltanto una discesa sotto 2,4850 potrebbe fornire un segnale di debolezza. . Gianluca Defendi L’analisi quantitativa evidenzia un rafforzamento della pressione rialzista: un nuovo allungo può spingere i prezzi in area 2,60-2,6050 prima e attorno a 2,6250 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Se il focus è dunque la crescita continua, il mezzo con cui portarla avanti saranno gli investimenti al centro dell'accordo, che interverranno anche rimettendo al centro persone, professionalità e competenze. (Milano Finanza)

In realtà quello che accadeva nell’istituto di credito sassarese era una truffa bella e buona perché, una volta ottenuta la cifra richiesta, i fantomatici clienti facevano perdere le loro tracce. Si presentavano agli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo con documenti di identità che a un primo controllo degli operatori risultavano sempre regolari e autentici. (La Nuova Sardegna)

Intesa Sanpaolo, risparmi a rischio: attenti alla finta e-mail. Ogni giorno, purtroppo, sono molti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare attenzione. Ne sono una chiara dimostrazione alcune finte e-mail, che stanno girando in questi giorni, ai danni dei clienti Intesa Sanpaolo, che vedono così i propri risparmi a rischio. (ContoCorrenteOnline.it)

Inoltre Intesa Sanpaolo e Confindustria si impegnano ad adottare e promuovere azioni a sostegno dell’occupazione, della formazione e della continuità aziendale, in particolare della gestione del passaggio generazionale, incentivando l’imprenditoria femminile e lo smart working In particolare, Intesa Sanpaolo ha attivato un plafond per i nuovi S-Loans, una linea specifica di finanziamenti sostenibili, che si affianca a un plafond destinato agli investimenti in Circular Economy. (CorCom)