Cosa rischiano gli studenti universitari della Columbia sospesi per le proteste pro-Palestina

Fanpage.it ESTERI

Centinaia di studenti che in queste ore si sono accampati presso la Columbia University per le proteste pro-Palestina sono stati sospesi. Una sospensione da parte dell'Università rende i manifestanti in questione non idonei alla laurea. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La posizione del sindaco di New York La polizia fa irruzione alla Columbia (Virgilio Notizie)

Secondo quest'ultimo, non è chiaro se tutti gli arrestati fossero studenti. Sempre ieri pomeriggio, almeno 15 persone sono rimaste ferite nel campus della UCLA (University of California, Los Angeles) in seguito a scontri durante una protesta "diventata violenta": lo ha reso noto il presidente dell'università, Michael Drake, come riportano i media statunitensi. (Tiscali Notizie)

Scontri nel campus dell'Universita' della California per proteste pro-Gaza (Il Mattino di Padova)

Centinaia di agenti sono entrati nell'edificio occupato dagli studenti, dopo che i vertici dell'università di New York avevano chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Le proteste studentesche pro-Gaza nei college americani sono entrate nella seconda settimana, proprio mentre in molti atenei si avvicina la cerimonia delle consegne dei diplomi di laurea. Centinaia gli arresti. (AGI - Agenzia Italia)

L’occupazione, iniziata alcuni giorni prima, era una decisa presa di posizione contro i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza e a sostegno del popolo palestinese. (Il Fatto Quotidiano)