Il controller per Xbox 360 che sa come vi sentite

Alla fine, quel Vitality Sensor di Nintendo non è mai arrivato, anche se l'azienda pare stia lavorando a qualcosa di più importante. Un ricercatore di Stanford, però, ha deciso di realizzare qualcosa di simile, solo che l'ha fatto per il controller della Xbox 360. (Gizmodo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La noia è una sensazione che molti giocatori conoscono, quando si trovano davanti un videogame ormai conosciuto a memoria, in tutti i suoi aspetti e le sue difficoltà. (International Business Times Italia)

Se con dispositivi (come Kinect ad esempio) è possibile 'entrare' almeno virtualmente nel gioco, ... (OggiNotizie)

L' Università di Stanford ha realizzato un Bio Gamepad che riesce a catturare le nostre emozioni. In sostanza il dispositivo “avverte” le nostre sensazioni (tristezza, allegria,aggressività ecc..ecc…) ed in base a queste modifica le azioni del gioco. (GraffioTech)

Attraversi particolari ... (Everyeye.it)

Un joypad che, mentre giochiamo ad un videogame, riesce a 'sentire' le ... All'università di Stanford hanno realizzato uno strumento che è a metà fra gioco e esperienza sensoriale. (Italiaglobale.it)

Un gruppo di ricerca dell'Università di Standford ha messo a punto un controller in grado di percepire se, per esempio, siamo annoiati, e di correggere l'andamento del game per ... (NextMe)