Pronti i nuovi ristori. Subito in base al fatturato, saldo a fine anno

L'HuffPost ECONOMIA

Soldi, ancora

L’indicazione è tutto tranne che una semplice data: è una scadenza che impatta sul disagio delle attività economiche perché riguarda il decreto Sostegni bis con i nuovi e presumibilmente ultimi aiuti.

A fine anno, se vorranno, le imprese e le partite Iva potranno ricevere un saldo, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi.

Alla fine l’accordo politico dentro al Governo è stato sancito con la previsione di entrambi i binari. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

La delegazione di Forza Italia al Governo chiede che il tagliando all’ultimo decreto Covid venga fatto questa settimana. E sempre sulla base del fatturato potranno intanto richiedere - se sarà mantenuta l'impostazione delle prime bozze - un ricalcolo del periodo di riferimento. (Italia a Tavola)

Tuttavia, a contributo minimo di almeno 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per le persone diverse dalle persone fisiche Decreto sostegno, richieste contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegno diventa realtà. (HamelinProg)

Emergono nuove ipotesi sulla gestione dei contributi a fondo perduto, a seguito della riunione, tenutasi a Palazzo Chigi, presieduta dal premier Mario Draghi, con i capidelegazione della maggioranza e il titolare del Mef Daniele Franco. (Cagliaripad)

Via libera del Senato al Decreto Sostegni. Tra queste l’introduzione dei contributi anche […] (Tarantini Time)

Verifica dei requisiti, primo step per ulteriori controlli su contributi a fondo perduto e altri bonus. Ma non solo i beneficiari dei contributi a fondo perduto e delle misure emergenziali sono da passare al setaccio La verifica dei requisiti per l’accesso ai contributi a fondo perduto e ad altri bonus porta i contribuenti nel mirino dei controlli. (Verde Azzurro Notizie)