Caos Evans vs Fognini a Roma: Daniel come Sinner, ma esplode la furia

Tennis World Italia SPORT

Nella tarda serata di ieri è andato in scena uno dei match più interessanti tra il nostro Fabio Fognini e Daniel Evans. Bella sfida, molto combattuta con il tennista ligure che ha vinto dopo una vera e propria battaglia in tre combattuti set, guadagnandosi il pass per il prossimo turno (che disputerà, pioggia permettendo, nella serata odierna). Durante il match vi è stato però un caso molto simile alla vicenda tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, un presunto grave errore del giudice di sedia Lahyani che ha sicuramente condizionato il match. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Fognini finisce ko al secondo turno degli Internazionali d'Italia. Il tennista ligure, numero 92 al mondo, è stato eliminato dallo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 11, in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 21 minuti. (Adnkronos)

2 La partita tra Fognini ed Evans agli Internazionali d'Italia in corso di svolgimento a Roma non ha tradito le aspettative. A trionfare è stato il tennista italiano, che ha regalato spettacolo infiammando il pubblico capitolino. (Fanpage.it)

Fabio Fognini esce a testa alta dagli Internazionali d’Italia. L’azzurro si arrende con il punteggio di 6-3 6-4 al cospetto di Taylor Fritz, che vince in ottanta minuti al termine di una partita rapida ma in cui il ligure ha evidenziato un buonissimo livello di tennis. (OA Sport)

Sarà lo statunitense Taylor Fritz, attuale numero 12 del ranking ATP, il prossimo avversario di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia 2024 di tennis, in programma dall'8 al 19 maggio a Roma. Con le rinunce di Jannik Sinner a causa del suo infortunio all'anca e di Matteo Berrettini, unite al ritiro di Lorenzo Musetti al debutto in avvio di secondo set contro il francese Térence Altmane, toccherà all'esperto atleta ligure, approdato al main draw grazie a una wild card, provare a tenere alta la bandiera tricolore nel corso della manifestazione casalinga. (Olympics)

L’incontro è stato a senso unico, con Cerundolo che ha dominato la partita, mettendo in grande difficoltà Gigante al servizio. L’azzurro ha concesso ben quattordici palle break e ha ottenuto solo il 48% dei punti con la prima di servizio. (LiveTennis.it)

Guarda il video con gli highlights del match (La Gazzetta dello Sport)