Dove fare benzina? Quado usare la macchina? 5 consigli per risparmiare

QuiFinanza ECONOMIA

Dove fare rifornimento?

I consigli di Altroconsumo. Dallo studio si evince anche come circa il 50% abbia dichiarato di prestare maggiore attenzione nella scelta della pompa di benzina, osservando i prezzi esposti con tanto di taccuino e penna alla mano.

Le scelte degli italiani per combattere il caro carburante: meno auto per 1 cittadino su 2. Ed è proprio quest’ultimo carburante ad aver subito il rincaro maggiore rispetto ai livelli standard su cui viaggiava l’Italia fino agli ultimi giorni dello scorso febbraio. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

L’indagine di facile.it sui comportamenti degli italiani dinanzi al caro carburante. Si tratta di una situazione assolutamente inedita, il caro carburante ha raggiunto livelli che non hanno riscontro nel passato. (InvestireOggi.it)

Evitare portapacchi e box sul tetto, così come ricorrere a Telepass, bancomat o carte di credito al casello è altresì raccomandabile. Tradotto: controllare di aver fatto il pieno, i livelli e i rabbocchi, la pressione degli pneumatici e l’usura delle gomme e del battistrada. (LAPRESSE)

Se sporchi o intasati, questi ultimi possono portare a consumi di carburante più alti fino al 10% E’ sempre bene poi effettua il pieno o un semplice rabbocco, ove possibile, al di fuori dell’autostrada, dove i prezzi di benzina, gasolio e gas naturale sono ancora più alti rispetto a quelli delle strade urbane ed extra urbane. (FormulaPassion.it)

Caro carburanti, i trucchi per risparmiare: che bella notizia. I costi di energia e carburanti sono schizzati alle stelle ormai da mesi e non accennano a tornare nei range della normalità. (Inews24)

Inconvenienti che possono essere molto pericolosi, oltre che costosi; per non dimenticare che viaggiare con pneumatici eccessivamente usurati significa anche rischiare multe salate. Due ultimissimi consigli utili per spendere di meno quando viaggi in auto: lo stile di guida fa davvero la differenza (Virgilio Motori)