Napoli «Sarò con te», il reality dello scudetto. Con Spalletti in prima fila

Corriere della Sera SPORT

Scena uno, atto primo: De Laurentiis nel ritiro di Castel di Sangro, stagione 2022-23, dice convinto davanti alle telecamere: riporto lo scudetto a Napoli; Spalletti gli lancia un’occhiataccia. Nasce da una premonizione il film «Sarò con te» dedicato alla stagione da Oscar dei partenopei, presentato ieri a Napoli, a un anno dal trionfo. Attori per caso sono i giocatori e l’allenatore del Napoli dello scudetto, consapevoli di un’impresa storica che in città mancava da 33 anni, per mesi osservati dalle telecamere che, come nel più classico dei reality, hanno catturato sentimenti, emozioni ma anche momenti di tensione dello spogliatoio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

A pochi passi dalla Curva Nord dello stadio Arechi di Salerno una camionetta della Polizia nei pressi del The Space Cinema e alcuni agenti a sorvegliare l’area. Scene già viste a ridosso di una sfida di campionato, soprattutto all’arrivo delle tifoserie avversarie all’impianto di via Allende. (AreaNapoli.it)

"Com'è stato rivivere il sogno? Per me bello perché io le guardo di continuo queste immagini delle bellezze che hanno fatto i miei calciatori nella passata stagione. Per cui, più le vedo, e più sto bene. (CalcioNapoli24)

Primo posto al box office per 'Sarò con te', il film evento diretto da Andrea Bosello sullo scudetto vinto dal Napoli lo scorso anno e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, con... (Virgilio)

Primo posto al Box Office per "Saro' con te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, con quasi 500.000 euro di incasso raccolti tra il primo giorno di uscita, ieri 4 maggio, e le anteprime serali del 3 maggio. (Sport Mediaset)

Anche a Salerno, dunque, e nei pressi dello stadio della Salernitana c'è stata la possibilità di assistere ad un documentario che, tra le altre cose, certifica anche il malumore del presidente e dei supporters azzurri per non aver potuto festeggiare in occasione del derby contro la Salernitana, con il gol di Dia che fece esplodere i cuori granata. (tuttosalernitana.com)

Ma almeno ai botteghini, il film sul terzo scudetto del Napoli calcio rianima i tifosi che si sono recati a frotte nelle sale. Primo posto al box office per «Sarò con te», il film evento diretto da Andrea Bosello sullo scudetto vinto dal Napoli lo scorso anno e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, con quasi 500.000 euro di incasso raccolti tra il primo giorno di uscita, ieri 4 maggio, e le anteprime serali del 3 maggio. (Corriere)