Samsung, rivoluzione interna: ridisegna le divisioni e nomina il nuovo Cfo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Jong-Hee Han è a capo della nuova divisione Set, che includerà la parte mobile precedentemente guidata da Dongjin Koh, e la parte di elettronica di consumo al cui vertice era Hyunsuk Kim.

La successione vede Kyehyun Kyung entrare alla guida del gruppo Device Solutions dell’azienda, che comprende le sue principali linee di business dei semiconduttori come memoria, processori logici e produzione di chip per clienti esterni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il più grande cambiamento nella struttura di Samsung dal 2017, quando la società ha nominato tre leader per tre divisioni separate. La riorganizzazione manageriale snellisce efficacemente la struttura organizzativa del gigante della tecnologia in due attività pensate per i prodotti e i componenti di consumo (Telefonino.net)

Jong-Hee (JH) Han, già capo del settore Visual Display, che continuerà a guidare, sarà anche un co-CEO con responsabilità per la divisione SET che include i settori mobile, TV ed elettronica di consumo. (HDblog)

In precedenza la divisione mobile e la Consumer Electronics avevano CEO separati, con un conseguente allungamento della catena decisionale. Infine Inyup Kang, in precedenza Presidente e capo della System LSI Business diventa presidente e capo della divisione semiconduttori per il Nord America (TuttoAndroid.net)

L’obiettivo di lungo periodo, per Samsung, è quello di diventare il primo produttore a contratto di chip entro il prossimo decennio In premessa dicevamo che la divisione mobile è quella più forte per quanto riguarda Samsung: difatti, solo nel terzo trimestre 2021, le entrate sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. (Tom's Hardware)

A Jong-Hee Han viene riconosciuto il primato di aver portato Samsung a dominare il mercato dei TV per 15 anni consecutivi. L'altro nuovo co-CEO è Kyung Kye-hyun, già CEO di Samsung Electro-Mechanics, che ora passa alla guida di quello che sta rapidamente diventando il business più importante di Samsung, la divisione semiconduttori e componenti Samsung Device Solutions. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr