La nuova legge: le tutele per chi segnala gli illeciti sul lavoro

La Legge per Tutti INTERNO

Il whistleblowing è legge. Ecco le tutele spettanti al dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza sul posto di lavoro (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

357 voti a favore, 46 contrari e 15 astenuti per la legge che pone l'Italia in linea con la linea europea sul whistleblowing, la tutela dei lavoratori (sia nel settore privato che nel settore pubblico) che denunciano illeciti di cui sono a conoscenza e non per questo siano costretti a pagare sulla… (Fanpage)

L'identità del dipendente che denuncerà casi di corruzione e condotte illecite non potrà essere rivelata: il sì è arrivato da Montecitorio - Cantone: "Norma di civiltà". (FIRSTonline)

Alessandro Di Battista del M5S commenta la legge sul whistleblowing. (Mainfatti.it)

Ok defintivo della Camera: più protezioni per chi segnala illeciti riscontrati sul posto di lavoro in aziende private o nella p.a. (In Terris)

Dai senatori arriva l'ok per il "whistleblowing", provvedimento che tutela chi segnala atti illeciti nella pubblica e privata amministrazione (ZON.it)

Approvata alla Camera in via definitiva la legge che protegge i whistleblower che segnalano illeciti e atti di corruzione (Futura News)