Ricoverata dopo Astrazeneca, 34enne con trombi e piastrine basse all’ospedale di Genova

Notizie.it INTERNO

Ricoverata dopo vaccino Astrazeneca: secondo caso sospetto a Genova. Quanto accaduto alla paziente originaria di Savona è il secondo caso sospetto registrato a Genova nelle ultime settimane

Dopo il caso della 18enne ricoverata a causa di una trombosi successiva al vaccino Astrazeneca, da Genova arriva un’altra notizia preoccupante: una donna di 34 anni è stata ricoverata a causa di trombi e piastrine basse. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

Poi, come lo stesso ospedale, ha però riferito della terapia alla quale è stata sottoposta. Nell’immediatezza del ricovero, la struttura ospedaliera, aveva riferito che la 34enne “non presenta sintomatologia associabile ad una trombosi”. (Il Fatto Quotidiano)

La donna è arrivata al pronto soccorso del San Martino martedì per un forte mal di testa. Nella notte è stata riscontrata la presenza di trombi nella parte venosa del circolo epatico, e la donna è stata sottoposta a trattamento di fibrinolisi “con buoni risultati”, come fa sapere il San Martino. (GenovaToday)

La donna ha riferito di essere stata vaccinata ad Alassio (Savona) il 27 maggio scorso con la prima dose di Astrazeneca. "La donna, savonese, mentre si trovava al lavoro nel Tigullio ha avvertito un forte mal di testa e si è recata autonomamente presso l'Ospedale Policlinico San Martino" spiega la nota. (Telenord)

Per verificare la causa del basso livello di piastrine nel sangue ed evitare comunque un aggravamento delle sue condizioni, è stata avviata la terapia e sono in corso ulteriori esami. Dai primi esami effettuati in Pronto soccorso, è emerso un livello basso di piastrine nel sangue. (SanremoNews.it)

Dai primi esami effettuati in Pronto soccorso, è emerso un livello basso di piastrine nel sangue. Per verificare la causa del basso livello di piastrine nel sangue ed evitare comunque un aggravamento delle sue condizioni, è stata avviata la terapia e sono in corso ulteriori esami (IMPERIAPOST)

Molti temono che il problema sia una conseguenza del vaccino Astrazeneca, che era stato somministrato alla donna solo una decina di giorni prima. (Yahoo Notizie)