Ucraina, ancora combattimenti nell'est e schede elettorali sequestrate

euronews ESTERI

Si aggrava la situazione nell'est dell'Ucraina alla vigilia del voto di domenica. Mentre proseguono gli scontri, gli attivisti filorussi non si fermano nella loro campagna per il boicottaggio delle presidenziali. Forze paramilitari hanno sequestrato schede elettorali ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

L'Ucraina ha preso la prima tranche di aiuti da parte dell'Unione Europea per un importo di 100 milioni di euro. Entro la fine dell'anno a Kiev saranno assegnati altri 500 milioni. (La Voce della Russia)

Domenica si voterà in Ucraina per eleggere il nuovo presidente dopo la cacciata di Ianukovich. (Avvenire.it)

Con Richard Balmforth e Sabina Zawadzki KIEV / Karlovka, Ucraina (Reuters) – Armate separatisti filo-russe e un gruppo di miliziani ucraino si sono scontrati nella parte orientale dell'Ucraina il Venerdì, lasciando almeno due morti e accrescendo la tensione ... (L'Essenziale)

L’agente Simone Nesci, 28 anni di Crotone e dal 2010 in servizio nella città emiliana, stava viaggiando in sella ad una moto Yamaha quando si è…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Vladimir Putin ha confermato che la Russia «tratterà con rispetto qualsiasi scelta del popolo ucraino» nelle presidenziali di domani, pur sottolineando alcune illegittimità, in quanto non sono state seguite le procedure costituzionali per rimuovere Ianukovich. (Il Messaggero)

10:31 (ANSA) - KIEV - Quattro paramilitari del battaglione Donbass sono morti e altri nove sono rimasti feriti negli scontri di ieri con i separatisti nei pressi di Karlivka, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale. (Corriere della Sera)