Corte dei Conti sull'Otto x mille: bisogna rinegoziare gli accordi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Dopo l'altolà al Cinque x mille, la Corte dei Conti interviene su un'altra quota di imposta ricavata dall'IRPEF: l'Otto x mille. In una relazione pubblicata stamane, la magistratura contabile dichiara che questo sistema, che assorbe oltre 1 miliardo ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

La magistratura contabile ha spiegato come i fondi erogati alla Chiesa Cattolica siano maggiori rispetto alla volontà espressa dai cittadini nell'8x1000. (Fanpage)

"Tra i beneficiari fondazioni legate a partiti"; 20% versamenti viene dirottato dallo Stato. "Violato sistematicamente patto con i cittadini". (Wall Street Italia)

Nonostante «la fortissima riduzione della spesa pubblica in ogni campo» c’è una voce tra le uscite dello Stato che continua a lievitare: sono i fondi erogati attraverso il meccanismo dell’8 per mille. Per q... (La Stampa)

La Corte dei conti dice la sua e accusa il sistema di assegnazione dell'8 per mille, attraverso una relazione che, se fosse divulgata adeguatamente sul sito del governo e diffusa in televisione quando si fa la dichiarazione dei redditi, probabilmente ... (Prima Pagina di YVS)

ROMA, 28 NOV - E' ''opportuna una rinegoziazione'' del sostegno finanziario che arriva con l'8 per mille alle confessioni religiose. Lo dice la Corte dei Conti in una delibera appena pubblicata. (Il Giornale di Vicenza)

Nella sua deliberazione di ieri sulla "Destinazione e gestione dell'8 per mille", la Corte dei Conti fa i conti, com'è suo dovere e sua competenza, sull'impatto dell'8 per mille, che ormai riguarda ben dieci soggetti, nove confessioni religiose e lo Stato, ... (Avvenire.it)