Australia, le telecamere smart che vedono chi telefona guidando. VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

Ogni apparecchio è composto da due camere: una rileva la targa, mentre la seconda individua la posizione delle mani del conducente.

Sarà il Nuovo Galles del Sud, in Australia, il primo stato al mondo ad usare l'intelligenza artificiale applicata alle telecamere di sorveglianza del traffico per individuare chi usa il cellulare alla guida senza auricolari o vivavoce.

Come funzionano le telecamere. Attive da questo mese di dicemnbre, le telecamere funzionano in ogni condizione meteorologica e saranno attive 24 ore su 24.

“Fare o ricevere chiamate vocali mentre si guida nel New South Galles è legale, ma solo quando si utilizza un dispositivo vivavoce. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il clima torrido ed i venti hanno portato a continui incendi che hanno messo a rischio la sopravvivenza di animali, vegetazione ed esseri umani. Per diverso tempo, infatti, il continente è stato devastato dagli incendi. (NewNotizie)

Meteo Australia: molto caldo, con record, nei Territori del Nord. Dalla parte opposta, in Australia Occidentale, le previsioni meteo indicano per la città di Perth 4 giorni consecutivi con temperatura superiore a +40°C, abbattendo, nel caso le previsioni si avverassero, un record di 2 giorni consecutivi stabilito nel Dicembre 1974. (Meteo Giornale)

Il video cattura l'arrivo progressivo della nube di sabbia che finisce per inghiottire l’auto su cui è montata una telecamera. Notevoli i disagi in diverse città dell'entroterra, tra cui Parkes e Dubbo a meno di 400 km da Sydney. (La Repubblica)

La tempesta è stata caratterizzata da venti molto forti, che hanno raggiunto gli 87 km/h. Ecco l’impressionante filmato che riprende l’arrivo della tempesta di sabbia in timelapse. (InMeteo)