Turchia: massicce inondazioni nella regione del Mar Nero, uccidendo 17 persone

FUTURA MEMORIA ESTERI

Le autorità hanno detto che 15 persone sono state uccise nelle inondazioni nella provincia di Kastamonu e due persone sono state uccise a Sinop, aggiungendo che le operazioni di ricerca e soccorso continuano.

Le acque alluvionali hanno portato il caos nelle contee settentrionali quando le autorità hanno annunciato che alcuni degli incendi che imperversavano da due settimane nelle regioni costiere meridionali erano stati domati. (FUTURA MEMORIA)

Ne parlano anche altri media

Secondo la Protezione civile turca (AFAD), cinque ponti sono crollati e molti altri hanno subito danni. Le forti piogge hanno danneggiato anche la rete elettrica lasciando circa 330 villaggi senza corrente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E il tragico bilancio sta purtroppo salendo di ora in ora. Tutti i danni provocati dai nubifragi in Turchia. Le forti piogge hanno danneggiato anche la rete elettrica lasciando circa 330 villaggi senza corrente (Blitz quotidiano)

Intanto, hanno reso noto le autorità, 299 incendi che avevano colpito le province sudoccidentali del Paese nelle ultime due settimane sono stati domati Secondo quanto riporta la Cnn, 15 persone sono morte nella provincia di Kastamonu ed altre due in quella di Sinop, mentre continuano le operazioni di soccorso anche con l'aiuto di elicotteri. (Notizie - MSN Italia)

Il bilancio delle vittime delle inondazioni torrenziali e delle colate di fango nelle province costiere turche di Kastamonu e Sinop è salito a 27.Lo ha riferito ha detto venerdì la presidenza del paese per la gestione delle emergenze e dei disastri (AFAD). (Sputnik Italia)

“Un disastro che non abbiamo mai visto negli ultimi 50-100 anni”, ha detto ai media locali il ministro dell’Agricoltura Bekir Pakdemirli. E’ di almeno 17 morti il bilancio delle vittime delle inondazioni che hanno devastato le regioni della Turchia sulla costa del Mar Nero. (Metropolitan Magazine )

I soccorritori evacuano un ferito nel distretto di Bozkurt di Kastamonu, in Turchia. La Turchia settentrionale è soggetta a inondazioni improvvise in estate, quando le piogge sono particolarmente intense. (Conca Ternana Oggi)