Attrezzista di 'Rust' colpevole di omicidio involontario

Hannah Gutierrez, la responsabile delle armi sul set del film di Alec Baldwin 'Rust', è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021. Lo ha deciso una giuria in New Mexico, secondo quanto riportato dai media Usa. La condanna dell'armiera prepara la strada ad una condanna anche contro Baldwin che, a fine febbraio, è stato incriminato per omicidio colposo. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Il processo nei confronti del noto attore hollywoodiano inizierà il prossimo 9 luglio. Questa la sentenza di una giuria del New Mexico, che apre alla possibilità di una condanna anche contro Baldwin, già incriminato a fine febbraio. (Virgilio Notizie)

Alec Baldwin è stato indagato per omicidio colposo e ada aprile 2023 tutte le accuse nei suoi confronti sono poi state fatte cadere dagli inquirenti. (Best Movie)

Durante le prove l'attore ha impugnato la pistola da cui è partito il colpo in direzione della direttrice della fotografia. Condannata per l'omicidio colposo avvenuto sul set del film di Baldwin "Rust" l'armaiola della troupe. (Euronews Italiano)

"Giustizia per Halyna non significa ingiustizia per Hannah", ha detto mercoledì l'avvocato difensore Jason Bowles alla giuria nel processo per omicidio colposo involontario dell'armaiola di Rust Hannah Gutierrez-Reed per l'uccisione della direttrice della fotografia Halyna Hutchins il 21 ottobre 2021. (la Repubblica)

Una giuria di un tribunale del New Mexico ha dichiarato colpevole di omicidio colposo Hannah Gutierrez-Reed, 24 anni, responsabile delle armi sul set del film Rust. Nel 2021, durante le prove di una scena, un colpo esploso dalla pistola dell’attore e co-produttore Alec Baldwin aveva ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e ferito il regista Joel Souza. (Sky Tg24 )

Hannah Gutierrez, la responsabile delle armi sul set del film di Alec Baldwin 'Rust', è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021. (blue News | Svizzera italiana)