Addio estate, arriva il ciclone mediterraneo, ecco da quando ci sarà il maltempo

Edizione Napoli INTERNO

Da venerdì un pericoloso ciclone mediterraneo – aggiunge – punterà la Sardegna per poi spostarsi verso la Sicilia e il resto del Sud.

Al Sud in arrivo maltempo.

L’arrivo di questo centro depressionario scatenerà una fase di maltempo caratterizzata da forti temporali, grandinate e il rischio di alluvioni lampo.

Questo vortice ciclonico farà da apripista ad altre basse pressioni che dalla prossima settimana metteranno fine all’estate facendoci entrare nella stagione autunnale con il suo carico di piogge e temperature in diminuzione»

Secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Edizione Napoli)

La notizia riportata su altri media

Meteo stabile e soleggiato, invece, su gran parte del Centro-Nord a parte nubi di poco conto durante le ore pomeridiane. Cosa accadrà venerdì. Come abbiamo già scritto più volte, non si tratta del classico ciclone distruttivo che gli Stati Uniti si ritrovano spesso a combattere durante questa stagione. (ilGiornale.it)

Temperature in calo. Ecco in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel week end. SABATO: tempo instabile con rovesci o temporali possibili in particolare lungo la fascia costiera. (Info Cilento)

Al Centro e sulla Sardegna si assisterà a un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche. Centro e Sardegna La bassa pressione prende via via il posto di quella alta e porta con sé un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche (Sky Tg24 )