Gli strappi di Banksy venduti per il record di 18,58 milioni di sterline

Gli strappi di Banksy venduti per il record di 18,58 milioni di sterline
SanSeveroTV CULTURA E SPETTACOLO

“Non posso dirti quanto sono terrorizzato di lasciar cadere questo martello”, ha detto mentre lo spettacolo finale era incontrastato.

La vendita di giovedì sera, che ha visto nove offerenti competere per quasi 10 minuti per l’opera precedentemente nota come “Girl With Balloon”, ha battuto il precedente record di 16,75 milioni di sterline stabilito da Banksy a marzo.

L’opera d’arte – ora chiamata “Love is in the Bin” – è stata venduta per circa 1,1 milioni di sterline nella stessa posizione di Sotheby nell’ottobre 2018, prima di passare in gran parte attraverso un distruggidocumenti nascosto nella grande cornice vittoriana pochi istanti dopo. (SanSeveroTV)

Su altre fonti

L'opera, chiamata in origine 'Girl with Balloon', nel 2018 era stata semidistrutta clamorosamente tramite un meccanismo nascosto nella cornice subito dopo esser stata venduta per quasi 1,1 milioni di sterline (1,3 milioni di euro) nella sede britannica della casa d'aste a Bond Street. (RagusaNews)

Ma da questo colpo di stato, Banksy è andato all’asta nel panico, con le sue opere che hanno raggiunto numeri record. Nell’ottobre 2018, durante un’asta, Banksy ha suscitato stupore in tutto il mondo distruggendo parte del suo lavoro. (FUTURA MEMORIA)

(LaPresse/AP) – L’opera ‘Love is in the Bin’ dello street artist britannico Banksy è stata venduta all’asta da Sotheby’s a Londra alla cifra record di 18,5 milioni di sterline (quasi 22 milioni di euro). (LaPresse)

Arte: opera semidistrutta di Banksy venduta a cifra record di 22 mln euro

– E’ stato battuto da Sotheby’s a Londra al prezzo record di 18,5 milioni di sterline (quasi 22 milioni di euro) ‘Love is in the Bin’ dell’artista inglese Banksy. (Icona News)

Keystone. Nuovo record mondiale per lo street artist Banksy: il quadro che si autodistrugge «Love is in the Bin» è stato battuto questa sera all'asta da Sotheby's a Londra per 18,5 milioni di sterline (circa 23,5 milioni di franchi). (Bluewin)

Catturando il mondo di sorpresa, lo spettacolare evento è passato alla storia dell'arte: era la prima volta che una nuova opera era stata creata nel corso di un'asta. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr