Collocamento BTp Futura 2037, ordini sottotono: come mai le prenotazioni degli italiani sono ferme?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Niente, l’emissione del BTp Futura 2037 non sta andando bene.

Al termine della seconda giornata di emissione del BTp Futura 2037, gli ordini sono stati complessivamente pari a oltre 85.000 e per un controvalore di 3,67 miliardi, meno dei 3,92 miliardi prenotati dalle famiglie alla stessa ora con il collocamento di novembre.

Sedici anni per questa terza emissione del BTp Futura possono sembrare troppi per una famiglia-tipo italiana. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad ogni modo, il rendimento del BTp 2051 già torna ad essere attraente. Questo ci spingerebbe a credere che il BTp 2051 sarebbe in grado di almeno tutelare il potere d’acquisto del capitale investito anche nel lungo periodo (InvestireOggi.it)

In serata l'hedge fund Petrus, socio del Creval con poco più del 3%, ha detto che non aderirà alla nuova offerta a 12,2 euro ma nel frattempo il Crédit Agricole in una nota ha confermato il corrispettivo di 12,2 euro più eventuale integrazione di 0,3 euro. (Milano Finanza)

La richiesta complessiva per il titolo è arrivata a 4,68 miliardi di sottoscrizioni: le operazioni si chiuderanno venerdì prossimo 23 aprile alle 13, con regolazione dei contratti il 27 aprile. Il titolo sarà collocato alla pari (prezzo 100,00) sul Mot tramite le due banche dealer Intesa Sanpaolo e UniCredit, senza riparto né tetto massimo. (La Stampa)