Enea, Testa: Fusione nucleare chiave di volta per transizione energetica

Enea, Testa: Fusione nucleare chiave di volta per transizione energetica
Il Messaggero Il Messaggero (Economia)

Noi ci aspettiamo, quindi, che nella costruzione di questo impianto le imprese italiane – perché sono brave – abbiamo la possibilità di fare la parte del leone".

"Sui progetti di fornitura su Iter, negli ultimi tre anni le imprese italiane hanno portato a casa commesse competitive, facendo la gare e vincendola, per più di un miliardo di euro.

Su altri media

«È energia assolutamente pulita, che occupa pochissimo spazio - ha proseguito il top manager -, ad esempio una bottiglietta di plastica pesante potrebbe far funzionare un ciclo combinato da 250 megawatt per un anno. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

(ricerca) - Il progetto per la realizzazione del Divertor Tokamak Test prosegue. ilmamilio.it - nota stampa. L’Italia sale alla ribalta dello scenario internazionale con un progetto da oltre 600 milioni di euro che vede ENEA ed Eni in un’alleanza strategica per l’energia del futuro, sostenibile, sicura e inesauribile. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni, lo dice nel Centro ricerche Enea di Frascati, nel corso della presentazione dell’alleanza per la realizzazione del polo scientifico-tecnologico sulla fusione DTT. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.