Cartelle esattoriali, si paga l’8 agosto: rottamazione bloccata

ilmessaggero.it ECONOMIA

Mercoledì 3 Agosto 2022, 00:04. La crisi di governo affonda la rottamazione quater.

C’è infatti ancora qualche giorno per pagare le rate (anche del Saldo e stralcio) originariamente in scadenza nel 2021

Nei piani, la rottamazione quater avrebbe ampliato questa platea coinvolgendo anche i ruoli del biennio 2018-2019, attualmente esclusi dalle sanatorie.

Occorre ricordare che l’attuale Pace fiscale (che vede coinvolti circa 300 mila contribuenti) serve a sanare tutte le posizioni debitorie antecedenti al 2017. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

In accordo con il Dl Sostegni Ter è si entra nell’ultima settimana per gli italiani chiamati a fare “pace” con il Fisco: scade infatti il prossimo 8 agosto il termine per saldare le cartelle esattoriali dei procedimenti “Rottamazione Ter” e “Saldo e Stralcio”. (Tag24)

Quest’anno cade di sabato, e quindi la maggior parte delle scadenze fiscali di agosto slitta al 22. Fisco, scadenze agosto 2022: il calendario. (Adnkronos) – Il fisco ad agosto va in vacanza, ma non per tutti gli adempimenti. (Entilocali-online)

Non è ammesso presentare, per chi è titolare di partita IVA, in nessun caso il Modello F24 in forma cartacea Questi, invece, per coloro che sono in regime di vantaggio:. 1793 – primo acconto. – primo acconto 1795 – saldo. (InvestireOggi.it)

Nei piani, quella che sarebbe diventata la «Rottamazione Quater» avrebbe ampliato questa platea coinvolgendo anche le situazioni relative al biennio 2018-2019, attualmente escluse dalle sanatorie. Ad un passo dalla “pace fiscale“, che alla fine non arriverà. (Quotidiano di Sicilia)

Modalità: tramite modello F24 con modalità telematiche o tramite intermediario abilitato Cosa: versamento dell’imposta sulle transazioni finanziarie, dovuta sulle operazioni su strumenti finanziari derivati e su valori mobiliari effettuate nel mese precedente. (San Gavino Monreale . Net)

In precedenza, le rate insolute già scadute negli anni 2020 e 2021 avrebbero potuto essere saldate entro il 9 dicembre 2021 grazie alla c. Anche in questo caso era prevista la tolleranza dei cinque giorni con pagamento da effettuarsi entro il 14 dicembre 2021 pena la definitiva decadenza dai benefici di legge (Euroconference NEWS)