Sostegno, il TAR boccia il nuovo modello di PEI e le linee guida. Le scuole rischiano il caos. TESTO DELLA SENTENZA

Orizzonte Scuola INTERNO

In particolare il TAR ha osservato che l’amministrazione non avrebbe potuto emanare il nuovo modello di PEI senza la previa disciplina delle modalità di accertamento della disabilità e del profilo di funzionamento.

Cosa potrebbe succedere. Non esiste più il nuovo modello di PEI, pertanto le scuole si troveranno davanti alla difficoltà di applicazione della norma.

Sostegno, il TAR boccia il nuovo modello di PEI e le linee guida. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

L’anno scolastico sta iniziando con un problema di non poco conto: nella giornata di oggi 14 settembre il TAR Lazio ha pubblicato la sentenza con la quale viene annullato il decreto che definisce il nuovo modello di PEI. (Tecnica della Scuola)

Nel frattempo, molto probabilmente, le scuole faranno riferimento al vecchio modello di PEI che proprio quest’anno avrebbe chiuso i battenti Bisogna ricordare che entro il 31 ottobre le scuole devono presentare il PEI e a questo punto la domanda sorge spontanea: quale modello adotteranno? (Orizzonte Scuola)

Sostegno, una sentenza del TAR Lazio annulla in toto il provvedimento normativo sulle linee guida e sul modello PEI. Il Tar Lazio ha bocciato il DM n. (Scuolainforma)