Jake Daniels, 17 anni, il primo calciatore inglese in attività a fare coming out: 'Felice di essere gay'

Yahoo Eurosport IT SPORT

In Inghilterra l'unico calciatore professionista a fare coming out è stato Justin Fashanu, ma nel 1990, quando già non giocava più ad alti livelli: poi si suicidò 8 anni dopo

Jake Daniels ha solo 17 anni, ma ha già fatto diversi passi importanti per la propria carriera e la propria vita.

L'ultimo ieri, quando il centrocampista classe 2005 del Blackpool (seconda divisione inglese) è diventato il primo calciatore britannico in attività a fare coming out. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mirror Sport. Metro Sport. "Flop Arsenal". Una sconfitta che fa malissimo per i Gunners e ora la qualificazione Champions è nelle mani del Tottenham di Antonio Conte (TUTTO mercato WEB)

‹‹ Ci ho pensato a lungo e credo che questo sia il momento giusto, mi sento pronto a raccontare la mia storia. Una scelta, questa di Daniels fatta per contrastare l’omofobia nello sport, in particolare nel calcio. (Andrew's Blog)

Il calciatore del Blackpool, Jake Daniels è il primo calciatore maschio in europa a fare pubblicamente coming out, le sue dichiarazioni. Jake Daniels, attaccante di 17 anni del Blackpool è il primo calciatore in Europa a fare coming out. (Calcio News 24)

Voglio che le persone conoscano il vero me. Ho pensato a lungo a come voglio farlo, quando voglio farlo. (Pianeta Milan)

«Ma fuori dal campo ho nascosto il vero me stesso e chi sono veramente. Sono fiducioso e felice di essere finalmente me stesso. (Tuttogossipnews -)

Daniels, che ha ringraziato i suoi compagni per il sostegno ricevuto, diventa così il primo calciatore professionista a dichiararsi gay dal coming out di Justin Fashanu negli anni ‘90. Anche Gary Neville, oggi opinionista tv, si è complimentato con Daniels per «l’incredibile coraggio, impensabile 15 o 20 anni fa (Corriere della Sera)