Mosca accusa gli USA di voler prendere il controllo del confine turco-siriano

Sputnik Italia ESTERI

"Da tempo prestiamo attenzione al fatto che gli Stati Uniti hanno intrapreso la strada per creare autorità alternative su gran parte del territorio siriano. Washington realizza apertamente e senza farsi pubblicità le forniture di armi moderne in Siria ai gruppi armati che collaborano con loro, prima… (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)

I soldati turchi, sostenuti dai ribelli anti-Assad e dai raid aerei dell’aviazione, hanno varcato i confini invadendo la regione. L’obiettivo turco è creare una zona cuscinetto di 30 km all’interno del territorio siriano. (AsiaNews)

Da sabato 20 gennaio è partita l'operazione "Ramo d'ulivo", che la Turchia sta conducendo contro i curdi di Afrin, in Siria. (Libero Pensiero)

Di diverso avviso la Turchia "che rispetta… Damasco ha condannato fermamente le azioni di Ankara ad Afrin, definendole una violazione della sovranità del paese. (Sputnik Italia)

La Turchia lancia l'operazione di terra ad Afrin, l'enclave siriana controllata dai curdi. (Il Primato Nazionale)

Mosca, 22 gen. (askanews) - Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha parlato della necessaria (Tiscali.it)