Green pass Italia obbligatorio e prima dose, cosa cambia dal 15 ottobre

Adnkronos INTERNO

Sforbiciata sui tempi per ottenere il certificato verde per agevolare l'estensione dell'obbligo a tutti i lavoratori, sia privati che dipendenti pubblici. Green pass Italia subito dopo la prima dose del vaccino anti covid.

Il green pass entra in vigore non più "dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione" della prima dose ma "dalla medesima somministrazione".

Il Green pass non è obbligatorio per:. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Agenzia del Tpl, Asf e. Navigazione Laghi hanno presentato alla Regione, al presidente. di Anci e al presidente della Provincia il piano per il. potenziamento del trasporto pubblico, necessario a gestire la. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Resta il nodo controlli e l'emergenza dei lavoratori non vaccinati (Adnkronos)

La data del 15 ottobre è sempre più vicina e il Green Pass diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. Dal 15 ottobre nuove regole disciplineranno la nostra vita quotidiana ed è bene conoscerle per non incorrere in pesanti sanzioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Il totale sarebbe quindi pari a circa 7.5 milioni di tamponi rapidi, oltre un milione al giorno. Stando a quanto riporta questa mattina Repubblica, i servizi di intelligence stanno monitorando con attenzione la situazione sui social network e quei canali Telegram che fanno parte delle galassie "no vax" e "no pass". (Ticinonline)

Cosa si può fare senza green pass dal 15 ottobre? Il governo italiano, al fine di incentivare la campagna di vaccinazione, ha infatti deciso di estendere gradualmente l’obbligo della certificazione verde per accedere a un numero sempre crescente di servizi, tuttavia per alcuni continuerà a non essere indispensabile. (Money.it)

Il primo, già firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi su proposta dei ministri della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e della Salute Roberto Speranza, riguarda le linee guida relative all'obbligo della certificazione nella pubblica amministrazione; il secondo, ancora in bozza, introduce invece una serie di. (ilgazzettino.it)