25 aprile, il bombardamento degli americani a Roma del 19 luglio '43, al quartiere San Lorenzo 1.500 morti e 4.000 feriti - VIDEO

25 aprile, il bombardamento degli americani a Roma del 19 luglio '43, al quartiere San Lorenzo 1.500 morti e 4.000 feriti - VIDEO
Il Giornale d'Italia SPORT

L'attacco, sferrato la mattina da quasi trecento bombardieri pesanti quadrimotori Boeing B-17 Flying Fortress e Consolidated B-24 Liberator e nel pomeriggio da altri duecento bombardieri medi, incontrò solo una debole resistenza; la città di Roma subì pesanti danni materiali e le perdite umane furono numerose. Il bombardamento di Roma fece grande scalpore ed ebbe importanti conseguenze militari e soprattutto politiche, favorendo l'ulteriore indebolimento del regime fascista e accelerando verosimilmente la caduta di Benito Mussolini che aveva appreso dell'attacco mentre si trovava a Feltre per l'incontro con Adolf Hitler. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Durante il corteo del 25 Aprile in piazza Duomo a Milano si sono verificati momenti di tensione, con spintoni, schiaffi e bastonate, quando è arrivata la comunità ebraica con i suoi striscioni. (Panorama)

Perché se sei della religione di pace sei più uguale degli altri, vero? 84 anni fa l’olocausto e non abbiamo imparato nulla». Sono stati quelli per cui il nostro amico Beppe Sala ha un debole. (Corriere TV)

Gli incidenti sono durati pochi minuti. Scontri in piazza Duomo fra pro-Palestina e forze dell'ordine. (ilgazzettino.it)

25 aprile, contestata a Milano la comunita' ebraica

Stefan Reinhart, SRF Altra lingua: 1 IT originale English en Switzerland’s declining military equipment sales amid global arms surge Di più Switzerland’s declining military equipment sales amid global arms surge Calano le vendite di materiale militare in Svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Tornassi indietro, al 1945, forse non userei tutta la cortesia che abbiamo avuto nel rimettere in libertà i fascisti e userei altri metodi...". Le parole della "compagna" Luciana più evocative della "democrazia conquistata con il sangue" sono nette rispetto al passato: "I nostri morti vanno celebrati - sottolinea - per quelli loro si può avere pietà, ma ci sono responsabilità chiare rispetto al dolore provocato a tutto un Paese". (Tiscali Notizie)

"Fuori i sionisti dal corteo" e "Palestina libera" sono gli slogan che ha scandito un gruppo di persone con bandiere della Palestina e dei Carc che si trova in corso Venezia, davanti alla testa del corteo in partenza a Milano, a poche decine di metri dalla Brigata ebraica. (Tiscali Notizie)