Atletica, Agnes Jebet Tirop trovata morta in casa. La mezzofondista keniana è stata uccisa

Atletica, Agnes Jebet Tirop trovata morta in casa. La mezzofondista keniana è stata uccisa
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Nairobi (Kenya), 13 ottobre 2021 - E' morta la 25enne mezzofondista keniana Agnes Jebet Tirop, due volte medaglia di bronzo nei 10 mila metri ai mondiali a Londra 2017 e a Doha 2019 (quarta nei 5.000 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo).

Secondo le prime indiscrezioni gli inquirenti ritengono sia stata accoltellata a morte dal marito.

L'Athletics Kenya, la Federazione keniana ha scritto: " Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell'atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista"

L'atleta è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Iten, il corpo presentava ferite di arma da taglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Alle recenti Olimpiadi di Tokyo, Agnes Tirop aveva chiuso i 5.000 m al quarto posto La 25.enne keniana Agnes Tirop, due volte medaglia di bronzo nei 10.000 m ai Mondiali (2017 e 2019), è stata trovata morta nel suo domicilio al centro d’allenamento di Iten, nel Kenya occidentale. (Corriere del Ticino)

Tirop aveva 25 anni e il comunicato della federatletica del Kenya riferisce che l'atleta è stata accoltellata. (Sport Fanpage)

Uccisa la keniana Tirop, 2 bronzi mondiali e quarta a Tokyo

Per gli inquirenti è omicidio. E' stata trovata nella sua abitazione a Iten senza vita e con ferite da taglio sul corpo la due volte medaglia di bronzo ai campionati del mondo Agnes Jebet Tirop, morta all'età di 25 anni in quello che gli inquirenti pensano sia un omicidio. (Adnkronos)

La Tirop aveva stabilito il 12 settembre scorso il record del mondo della 10 km su strada (30'01"). I record — La scomparsa è stata confermata questa mattina dal presidente dell’Atletica keniana della regione di Nairobi, Barnaba Korir. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr