Maxi operazione della Dia contro la 'ndrangheta, arresti in Spagna e Germania

Maxi operazione della Dia contro la 'ndrangheta, arresti in Spagna e Germania
Rai News INTERNO

Oltre che il territorio italiano, sono interessate Germania, Romania e Spagna

L'operazione, denominata 'Platinum-Dia, rappresenta secondo gli inquirenti "un duro colpo" alla 'ndrangheta.

Maxi operazione della Dia contro la 'ndrangheta, arresti in Spagna e Germania. Condividi. È in corso un'operazione di polizia contro la 'Ndrangheta, coordinata dalla Procura di Torino che vede impegnati oltre duecento donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità di polizia, dei carabinieri e guardia di finanza. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Nel mirino delle forze dell'ordine anche esponenti della famiglia Giorgi, detti "Boviciani", di San Luca (Reggio Calabria), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale e attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e in Germania, nel Land del Baden Wu'rttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza. (IL GIORNO)

È in corso in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria denominata 'Platinum-Dia' contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonché 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della Sek(G), dalla polizia romena e spagnola. (Adnkronos)

La magistratura, anche europea, lotta con tutte le forze, dovrebbe farlo anche la politica italiana avendo come priorità la Calabria» «Gli approfondimenti – continua Somma – ci hanno permesso di risalire anche ad un’altra “famiglia” (i “Boviciani” di San Luca, ndr) dedita al narcotraffico internazionale». (Corriere della Calabria)

Bari, maxi operazione contro il clan mafioso Parisi

Immobiliare” e nel settore dell’edilizia la società “General Costruzione”, imprese con sede nel capoluogo piemontese Jari Liukku, il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Dott. (Stretto web)

Immobiliare e, nel settore dell'edilizia, la società General Costruzione, imprese con sede a Torino È in corso dalle prime luci dell’alba in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria contro la ‘ndrangheta denominata “Platinum-DIA”. (LaC news24)

Gli arrestati sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione e porto di arma comune da sparo aggravata dal fine di agevolare un’associazione di tipo mafioso, lesioni personali, violazione di domicilio, invasione di terreni ed edifici, furto e furto in abitazione, illecita concorrenza con minaccia e violenza in concorso ed aggravata dal metodo mafioso, favoreggiamento e minaccia (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr