Si aggrava bilancio terremoto in Turchia e Siria

Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 6 feb. Si aggrava il bilancio del potente terremoto di magnitudo 7,4 che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale lunedì mattina: i morti sono almeno 640 ma le autorità temono che il dato possa aumentare ancora nelle prossime ore.Centinaia di persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e i soccorritori proseguono con le operazioni di ricerca sotto i detriti.Il vicepresidente turco Fuat Oktay ha riferito di 284 morti e 2.320 feriti in 10 province del Paese e di 1.710 edifici crollati. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Dalla provincia di Hatay , nell’estremo sud della Turchia, arrivano moltissime immagini di quanto successo nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto devastante in Turchia, quando in Italia erano da poco passate le 2 di notte. Otto scosse di fortissima intensità hanno colpito il sud del Paese, non lontano dal confine con la Siria, che infatti è stata devastata al pari della Turchia: secondo le rilevazioni dell’Ingv, la maggiore è quella registrata alle 2:17 con magnitudo 7.9. (ilmattino.it)

Di seguito un elenco dei principali terremoti registrati recentemente in Turchia e nel mondo. 2011, TERREMOTO IN TURCHIA, VAN – A distanza di pochi giorni, il 23 ottobre e il 9 novembre del 2011, due terremoti colpiscono la città turca orientale di Van, provocando 644 morti (LaPresse)

La scossa ha colpito tra Turchia e Siria nella notte. Rientrato l'allarme tsunami per sud Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si scava tra le macerie per cercare sopravvissuti al forte sima che ha colpito il Sud-Est della Turchia, con magnitudo 7,4: si contano oltre 500 morti tra la zona turca scossa dal terremoto e la vicina Siria (Il Sole 24 ORE)

Ci troviamo ad Harem, a poco più di 60 chilometri dalla città di Aleppo, in Siria. Come si vede nel video, parte della cittadina è rasa al suolo. (Il Fatto Quotidiano)