Covid, in Umbria la terza ondata è già al picco. Il fisico: "Si vede la luce"

LA NAZIONE INTERNO

Oggi sembra quasi scontato avere mille morti per Covid, ma per trovarne così tanti bisogna tornare alla Seconda guerra mondiale

Riguardo al superamento dei mille morti in Umbria, il fisico spiega: "I mille morti sono per l' Umbria una soglia psicologica, ma da un punto di vista dei numeri, la regione è anche meglio della media nazionale.

Perugia, 23 febbraio 2021 - "Ci sono alcuni elementi scientifici che ci fanno ipotizzare di essere vicini al picco della terza ondata della pandemia Covid in Umbria": è l'analisi che fa il fisico sperimentale Luca Gammaitoni, docente all'Università di Perugia. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) - Salgono a 332 i medici morti in Italia da inizio pandemia, secondo il bilancio aggiornato da Fnomceo. (LaPresse)

All'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia sono ricoverate, compresi i pazienti da altri comuni dell'Umbria e da fuori regione, 153 persone (+1 rispetto al 22 febbraio), di cui 26 (+1 rispetto al 22 febbraio) in terapia intensiva (PerugiaToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 79 nuovi casi, 37 i guariti, 4 le vittime. A livello generale, in Umbria, sono stati accertati 262 nuovi casi di contagio al coronavirus a fronte di 4. (Terni in rete)

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 217 (totale 33.839). Sono 262 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 12.12 di martedì 23 febbraio. (umbriaON)

Superata quota mille morti in Umbria a causa del Coronavirus. Sono state invece 271 le guarigioni (33.839 totali) a fronte di un numero complessivo di casi dall’inizio dell’emergenza pari a 43.351. (TerniToday)

Pubblicità. Il personale delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e gli altri corpi, inizieranno la vaccinazione questa settimana e verranno contattati dai rispettivi referenti Il personale docente e non docente della scuola statale, da mercoledì 24 febbraio alle 8.30, potrà prenotarsi direttamente tramite il portale https://vaccinocovid. (OrvietoNews.it)