Onu, per meteo estremo morti saliti 15 volte, Europa rischia

Tiscali Notizie ESTERI

"Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Negli ultimi 10 anni il numero dei morti per siccità, nubifragi e uragani è stato 15 volte più alto" e pure l'Europa rischia un aumento di morti e persone a rischio per di stress da calore. Così gli esperti di clima dell'Onu nella sintesi per i decisori politici del "6/o Rapporto di valutazione" avvertendo che "in questa decade un'azione accelerata di adattamento ai cambiamenti climatici è essenziale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi metà della popolazione mondiale è a rischio e l'impatto dei cambiamenti climatici ha anche moltiplicato il numero di morti. Siamo nel decennio decisivo per contrastare i cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas serra. (Today.it)

Ipcc, -50% gas serra al 2030. Sos per piogge e coste italiane Agenzia (La Sicilia)

Con la chiusura dell’ultimo capitolo, il gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (IPCC), consegna oggi a tutti i governi una sintesi dei più recenti rapporti sul passato, presente e futuro dei cambiamenti climatici. (Greenpeace)

The discussions were co-chaired by the United Nations and the International Committee of the Red Cross. The deal on a prisoner exchange capped 10 days of intensive talks in Switzerland between Yemen’s internationally recognized government and the Houthi rebels. (LaPresse)

Trasformare i sistemi agroalimentari per adattarsi ai cambiamenti climatici. Leggi anche: L’Ue sottolinea la necessità di affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici sugli oceani Trasformare i sistemi agroalimentari per adattarsi ai cambiamenti climatici – Trasformare i sistemi agroalimentari è essenziale per adattarsi ai cambiamenti climatici causati dall’uomo e ridurre le emissioni di gas serra. (Pesceinrete)

«In questa fase – ha concluso il sindaco facente funzioni – l’impegno reale deve essere rivolto alla valorizzazione dell’Hospice, oltre ogni parola e qualsiasi slogan Siamo consapevoli, infatti, che la struttura debba rispondere alle necessità del comprensorio metropolitano e si debba puntare a ridurre le liste di attesa». (Corriere di Lamezia)