Musk annuncia l'uomo robot: "Un chip nel cervello umano entro sei mesi per guarire i disabili" (video)

Secolo d'Italia ECONOMIA

Elon Musk immagina un uomo robot, con un chip nel cervello umano entro sei mesi. Lo ha annunciato lui stesso durante l’evento 'Neuralink Show and Tell', in cui ha presentato le ultime novità dell’azienda che, tra l'altro, propone impianti che collegano il cervello a un computer. "È come sostituire (Secolo d'Italia)

Su altri media

“E’ fondamentale governare la sicurezza idraulica della rete scolante consortile, rispettando i tempi previsti dal programma di manutenzione – commenta Sonia Ricci, Commissario Straordinario del Consorzio a Sud di Anagni che ha aggiunto – in un periodo di forte crisi con i costi energetici triplicati, è prioritario contenere i costi attraverso la manutenzione idraulica in amministrazione diretta. (Frosinone News)

Non c’è solo Twitter al centro dei pensieri di Elon Musk, che nonostante il nuovo impegno assunto rimane concentrato anche sugli altri progetti messi in campo. Tra questi figura Neuralink, l’interfaccia uomo-macchina che ha iniziato a ideare ormai oltre sei anni fa. (Punto Informatico)

Ma finora, ii test sono stati fatti su animali. Nel luglio 2019, Musk aveva stimato infatti che Neuralink potesse eseguire i suoi primi test sulle persone nel 2020. (Corriere del Ticino)

Tra la notte di mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre, Neuralink ha mostrato i progressi fatti con le sue neurotecnologie, anticipando che i primi test del suo impianto neurale sugli umani potrebbero iniziare prima di quanto si immaginasse. (Lega Nerd)

Giuliano Trovato, Responsabile del Cantiere, e tutto il personale della ditta Impregico per il cambio di passo che stanno imprimendo nella raccolta dei rifiuti nel nostro territorio Week-end di bonifica del territorio di Scicli da parte della ditta Impregico. (Quotidiano di Ragusa)

Neuralink, la strana e alquanto vaga idea di Elon Musk, ha tenuto mercoledì un evento che il CEO di Tesla, SpaceX e Twitter ha definito “show and tell”. E così è stato: una scimmia ha dato il benvenuto al pubblico digitando un messaggio attraverso un’interfaccia cervello-computer. (Scenarieconomici)