Facebook potrebbe cambiare nome: Zuckerberg punta al rebranding

Finanzaonline.com ECONOMIA

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding.

La notizia, riportata da The Verge, cita una fonte anonima interna all’azienda di Mark Zuckerberg.

(Finanzaonline.com)

Su altri media

In quest'ottica l'app di Facebook diventerebbe come uno dei tanti prodotti gestiti della società, come Instagram, WhatsApp e Oculus. Facebook vuole cambiare nome e la novità potrebbe essere ufficializzata molto presto, come riporta The Verge, basandosi su quanto comunicato da una fonte ben informata dei fatti. (HDblog)

Un'indiscrezione, non confermata in via ufficiale, vuole che l'azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto seguire l'esempio di Google. Prima le scottanti rivelazioni di Frances Haugen, poi il malfunzionamento globale di Facebook, Instagram e WhatsApp nel 'lunedì nero' del 4 ottobre scorso (leggo.it)

Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. (La Tribuna di Treviso)

Un po' come successo per Google quindi, che a livello di società già da molto tempo si chiama Alphabet Inc., anche Facebook Inc. Per come l'ha descritto Facebook, il metaverso sarebbe un ambiente virtuale dove si può essere presenti con altre persone in spazi digitali, come una sorta di internet incarnato nel quale si può essere dentro. (SmartWorld)

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione. Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione . (Sky Tg24)

Il nome Facebook diventerebbe solo quello del social, cioè un’app e un’esperienza legata a un nome univoco come già accade per Instagram e WhatsApp, mentre l’azienda ne assumerebbe un altro completamente slegato dalla parola “Facebook”. (DDay.it - Digital Day)