Ecco la prima pillola anti-Covid

ilGiornale.it INTERNO

Invece, la stragrande maggioranza di quelli sperimentati fino ad ora non hanno dati grandi risultati (vedi Remdesivir, Idrossiclorochina, Tocilizumab e tanti altri).

Allo stesso tempo, il candidato antivirale per via endovenosa di Pfizer è una potenziale nuova opzione di trattamento per i pazienti ospedalizzati ", aggiunge

Pochi mesi e potremo avere, finalmente, anche la prima pillola ad hoc contro il Covid-19: se non dovessero esserci aziende più veloci, anche in questo caso sarà la Pfizer la prima che lancerà sul mercato quanto sta sperimentando, con successo, fino a questo momento. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Mercoledì 12 maggio si chiuderà l'ultima unità di medicina Covid operativa nel presidio ospedaliero di San Daniele del Friuli. Di pari passo con il calo dei ricoveri (a Pordenone appena una decina) cresce la speranza di un ritorno alla normalità (Il Messaggero Veneto)

Come direttore Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perchè questo garantisce i risultati che hanno permesso l’autorizzazione”. Così Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia intervistata a SkyTg24 commenta l’allungamento a 5 settimane del range di somministrazione della seconda dose del vaccino anti-Covid Pfizer (LaPresse)

«Siamo alla prima fase della sperimentazione - ha detto Valentina Marino - «A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i sei mesi e gli undici anni. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto a Sky TG24 Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ospite di ‘Buongiorno’ in merito all’allungamento della finestra per la somministrazione della seconda dose. Pfizer e seconda dose, giusto farla slittare a 35 giorni dalla prima? (Adnkronos)