ABB E-Mobility inaugura il suo Centro di eccellenza in Italia

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Una delle massime esponenti in questo settore è ABB, Asea Brown Boveri, che negli anni si è specializzata a tal punto da dare vita alla divisione ABB E-Mobility.

Inutile dire che nel parcheggio di ABB E-Mobility abbondano le colonnine, ben 64 a corrente alternata e 14 in corrente continua, per chi ha bisogno di una carica più immediata.

Tutto questo impegno verso la sostenibilità dell’edificio stesso permetterà ad ABB E-Mobility di ricevere, entro la fine del 2022, la certificazione “LEED”, il più rigido standard indipendente a livello mondiale per quanto riguarda la realizzazione di edifici eco-sostenibili. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo sito produttivo produrrà una stazione di ricarica in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione. Nel settore ricerca e sviluppo lavorano oltre 70 persone, altamente specializzate (LA NAZIONE)

L’acqua piovana viene raccolta per l’irrigazione, il 100% degli scarti di produzione viene riciclato e la totalità del fabbisogno energetico è soddisfatta da fonti rinnovabili certificate, compreso un impianto fotovoltaico che fornisce 720MWh di elettricità E’ il nuovo stabilimento di Abb, inaugurato oggi pomeriggio nell’area di Sant’Andrea a San Giovanni. (Valdarno24)

Il musical è cantato dal vivo, scritto da Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo,. Pietro e Paolo in via Cavour, la “Compagnia dei non a caso-teatro amatoriale” presenterà il musical in due atti “Forza venite gente”, incentrato sulla vita di san Francesco. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Alla prima cittadina fa eco il presidente della Toscana Eugenio Giani:”Nell’eccellenza globale del sito di San Giovanni Valdarno c’è una scommessa che parla al mondo: l’innovazione del mercato della mobilità “Siamo impegnati a costruire un futuro a zero emissioni e l’apertura di questo nuovo stabilimento a San Giovanni Valdarno ne è un segno. (Corriere di Arezzo)

“Era da parecchio tempo – sottolinea l’avvocato Luca Rezzonico di CONFAPI Corsico – che i nostri associati chiedevano un risconto sui canoni concordati Tra le associazioni di proprietà edilizia che oggi erano presenti alla firma dell’accordo c’erano. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L’idea dell’iniziativa – patrocinata dal Comune di Corsico – è nata dall’amicizia tra una volontaria di “Ugualmente artisti”, Giusy Ferraro, e il presidente della Nazionale italiana comici, Salvatore Ferrara. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)