E-fattura per i carburanti, si lavora al rinvio

CorCom ECONOMIA

Dopo la serrata di 24 ore indetta dalle associazioni sindacali in tutti i distributori, dovrebbe slittare l'entrata in vigore della fatturazione elettronica nel settore carburanti. Il governo pensa a una proroga di sei mesi. Da oggi online QR-code e preregistrazione per facilitare invio e ricezione (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Online i servizi realizzati dall’Agenzia delle Entrate per la predisposizione e l’invio delle fatture elettroniche, per la conservazione gratuita e per la creazione del QR-Code, utile anche ai fini degli acquisti di carburante per autotrazione (Assolombarda)

La fattura telematica prevederà, oltre alla generazione del QR-code, la registrazione dell’indirizzo telematico dell'indirizzo scelto per l'invio delle (Esauriente.it)

Sciopero benzinai 26 giugno: potrebbe essere scongiurato? (Notizie Ora)

Giornale di Lecco. (Giornale di Lecco)

Benzinai contro la fatturazione elettronica proclamano lo sciopero nazionale di 24 ore, per martedì 26 giugno 2018. (Varese Press - giornale online)

La nuova normativa è molto chiara: dal 1° luglio 2018 le cessioni di carburante sono soggette all’obbligo di fatturazione elettronica. (businessandtech.com)