WhatsApp: novità per le videochiamate di gruppo

Videochiamate di gruppo in qualsiasi momento. Le videochiamate di gruppo sono arrivate su WhatsApp tre anni fa.

Finora gli utenti potevano partecipare alle videochiamate solo dall'inizio (quando arriva la notifica).

Con la nuova funzionalità non è più obbligatorio rispondere al momento dello squillo, ma è possibile unirsi al gruppo anche in seguito

Facebook ha annunciato una piccola ma importante novità per WhatsApp. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

WhatsApp, l’evoluzione per le videochiamate in stile Zoom. Zoom, Microsoft Teams e Google Meet durante la pandemia si sono create uno spazio esclusivo, legato alle attività da svolgere a distanza. Il gruppo dei tecnici WhatsApp sta lavorando ad un tool per le riunioni virtuali da remoto. (Tecnoandroid)

Nelle FAQ (le domande più frequenti) sul suo sito, Telegram si definisce "più sicuro delle applicazioni di messaggistica di massa come WhatsApp e Line". Telegram implementa una funzione di crittografia end to end, però la mette come possibilità che quasi nessuno magari utilizza. (DDay.it - Digital Day)

Cresce la paura per le fake news e gli account WhatsApp vengono bloccati. C’è un solo modo per farlo. Gli account bloccati nel mondo. Il caso dell’India è particolare ma non è l’unico esempio di account WhatsApp bloccati (ContoCorrenteOnline.it)

Il limite era stato pensato per combattere lo spam e la diffusione di voci, foto e bufale attraverso la piattaforma di messaggistica. (TuttoAndroid.net)

L’azienda ha iniziato infatti a dare la possibilità di partecipare alle chiamate di gruppo in corso, anziché dover essere presenti (e rimanere dentro) sin dall’inizio della videocall. C’è anche una schermata dedicata alle informazioni sulla chiamata utile a mostrare chi partecipa e chi è stato invitato. (Webnews.it)

editato in: da. WhatsApp ha fatto sapere di aver bloccato più di due milioni di utenti in un solo mese per la violazione delle proprie linee guida. Un algoritmo ha analizzato il comportamento degli utenti senza però leggere gli scambi avvenuti in chat, protetti da un sistema di crittografia end-to-end. (QuiFinanza)