Usa, Urbinati (Columbia): ''La rettrice ha scatenato l'inferno, senza dialogo salta il semestre''

Adnkronos ESTERI

La docente di Teoria politica difende la protesta pacifica degli studenti e sostiene il dialogo senza toni aggressivi in spazi dedicati. Occorre portare avanti una trattativa che permetta il ritorno alla normalità ed eviti un grave danno di immagine per il campus, sostiene. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

«È ora che l’università agisca con decisione e garantisca la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l’accampamento. Il tempo dei negoziati è scaduto». A scrivere queste parole al consiglio di amministrazione della Columbia University sono stati 21 deputati democratici. (il manifesto)

Nonostante l'approccio deciso dell'università, il timore che proteste simili a quelle in corso a New York si diffondano anche in Massachusetts è molto reale (ilGiornale.it)

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

Finora erano stati parlamentari repubblicani a far pressione sui leader dell'università per porre fine alla protesta studentesca. "E' ora che l'università agisca con decisione e assicuri la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l'accampamento. (Il Messaggero Veneto)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)