A 29 anni rinuncia all'eredità della famiglia da 4 miliardi di euro

Fanpage.it ESTERI

Ha rinunciato ad un patrimonio di 4 miliardi di euro, il 90% di quello che le spettava, perché non "vuole essere ricca".

Per la giovane, una ricchezza eccessiva porta a tensioni, problemi e incomprensioni: "Non saprei cosa farne e non potrei essere felice"

"Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato".

anni rinuncia all’eredità della famiglia da 4 miliardi di euro: “Non voglio essere ricca” La storia di Marlene Engelhorn, 29 anni, discendente dei fondatori di BASF, una delle più grandi aziende chimiche del mondo, che ha rinunciato ad una eredità di 4 miliardi di euro: “Non saprei cosa farne e non potrei essere felice”. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ventinove anni, austriaca, studentessa di lingua tedesca a Vienna, Marlene discende dai fondatori di BASF, una delle più grandi aziende chimiche del mondo che nel 2021 ha fatturato oltre 78 milioni di euro. (Perizona)

| Chi è la donna che ha rifiutato 4 miliardi e perché. Li accettereste 4 miliardi di euro in eredità? (Free.it)

Marlene è una discendente dei fondatori di BASF, una delle più grandi aziende chimiche del mondo, che nel 2021 ha registrato un fatturato di oltre 78.000 milioni di euro. Marlene Engelhorn a 29 anni è l’erede di una fortuna milionaria, di circa 4mila milioni di euro, ma ha scelto di rinunciare al 90% del suo patrimonio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

anni è l'erede di una fortuna milionaria, di circa 4mila milioni di euro, ma ha scelto di rinunciare al 90% del suo patrimonio. Secondo Forbes sua nonna occupa la posizione 687 nella classifica delle persone più ricche del mondo (ilmessaggero.it)

Secondo la Engelhorn non è giusto che riceva un’eredità di 4 miliardi di euro pur non avendo fatto nulla per meritarli Lo sa bene Marlene Engelhorn, che a soli 29 anni è diventata l’erede di una fortuna milionaria di 4miliardi e che ha deciso fermamente di rifiutare. (Money.it)