Bitcoin, record storico sul prezzo in euro. Ecco perché il 14 novembre è la data chiave

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Progressione a doppia cifra. Di record si può parlare anche se si passa dai dollari

I 63mila sfiorati il 18 ottobre sono quindi a un passo dal picco ma si può già parlare di record se ci si sposta sulla chiusura settimanale.

Il Bitcoin ha terminato l’ultima settimana oltre i 61mila dollari superando i 59.500 archiviati in quella spumeggiante settimana di aprile in cui però ritracciò subito sotto 60mila. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alla fine è arrivato. Certo: «In generale -afferma Federico Izzi, trader esperto in criptovalute - si tratta di una buona notizia. (Il Sole 24 ORE)

In preparazione di una giornata movimentata: livelli di prezzo ed analisi tecnica. C’è tanto di cui parlare sullo stato del grafico di Bitcoin Per Bitcoin una giornata che passerà alla storia. Una situazione molto particolare, unica nella storia di Bitcoin – che potrebbe dare il via proprio oggi ad una forte volatilità. (Criptovaluta.it)

Puntare sul valore futuro dei Bitcoin resta comunque un azzardo. Domani, al New York Stock Exchange, debutterà il primo Etf della storia sui future del Bitcoin. (L'HuffPost)

Il grafico 1W (1 settimana) di BTC qui sotto da Toni_G21 mostra come una mossa calibrata, simile a quelle che hanno seguito i halving di Bitcoin del 2013 e 2017 e quei cicli, possa potenzialmente ripetersi per chiudere il 2021. (Cryptonomist)

Per gli Stati Uniti, conosceremo le riserve di greggio dell'API e gli interventi di diversi membri del FOMC Leggera correzione del petrolio dai massimi pluriennali di ieri, e del Bitcoin in attesa del debutto del primo ETF su Btc oggi a Wall Street. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr