Borse Europa partono prudenti in attesa della riunione della Bce

Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee aprono la seduta odierna all’insegna della cautela, all’indomani dei dati sull’inflazione americana e in attesa della riunione odierna della Bce. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vendite su Iveco che cede il 3,3%. Euro debole a 1,0737$ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - Avvio contrastato per le borse europee nel giorno della Bce che potrebbe fornire delle indicazioni in materia di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

Oggi alle 14:15 la Banca centrale europea comunicherà le sue decisioni di politica monetaria. (idealista.it/news)

I dati sull’inflazione Usa ieri hanno impensierito i mercati allontanando le aspettive di un taglio da parte della Fed. Oggi le borse europee sono attese poco mosse. A beneficiare della situazione potrebbero essere i bancari (FIRSTonline)

Giovedì 11 aprile, la BCE di Christine Lagarde annuncerà la terza decisione del 2024 sui tassi d’interesse dell’Eurozona. (Finanzaonline)

(in fase di scrittura) L’inflazione Usa sta mandando in crisi la Bce di Christine Lagarde? (Finanzaonline)

Apertura prudente per gli indici azionari europei, all’indomani dei dati sull’inflazione americana e in attesa della riunione odierna della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib viaggia poco mosso (-0,05%) in area 34.000 punti, con acquisti in particolare sui petroliferi Saipem (+2%), Eni (+%) e Tenaris (+0,7%) mentre arretrano Iveco Group (-2,9%) e Recordati (-1,1%). (Finanzaonline)