Roma, grandi eventi per i 2000 anni dalla morte di Augusto

ROMA - 2000 anni fa moriva Augusto e Roma si prepara a celebrarne il mito con una serie di eventi, presentati oggi dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, e dalla soprintendente per i beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera. Dopo la ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bimillenario di Augusto, soprindendenza: "Occasione per ricordare la nostra identità" (La Repubblica)

Solo in Italia si possono celebrare i duemila anni della morte dell'imperatore Cesare Augusto, che cadono proprio questo 19 agosto, e tenere chiuso e nel degrado, in attesa di un restauro che non arriva mai, il Mausoleo Augusteo di Roma, il principale e il ... (il Giornale)

“Un'occasione – commenta Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali - per dimostrare anche quanto ... (Travelnostop.com)

Quattrocento cittadini stranieri fragili dell’area fiorentina in condizione di disagio occupazionale usufruiranno di percorsi di orientamento al lavoro e sostegno all’occupazione: è possibile grazie al progetto ‘MeLT – Migranti e Lavoro in Toscana’ che prevede l’arrivo nell’area fiorentina di 400mila…Continua... (La Prima Pagina)

Il 19 agosto prossimo cadrà infatti il giorno esatto della ricorrenza: moriva a Nola il 14 dopo Cristo, duemila anni fa, Augusto, fondatore dell'Impero romano, l'uomo che cambierà per sempre volto e destini della città, il figlio adottivo e ... (Corriere della Sera)

E poi la Casa di Livia, sua amatissima terza moglie, nuovi percorsi tematici ... (Tiscali)