L'India di Modi mette la quinta sull'auto elettrica

L'India di Modi mette la quinta sull'auto elettrica
Startmag Web magazine ECONOMIA

L’india lavora ad un piano per incentivare l’auto elettrica e attrarre 14 miliardi di dollari di nuovi investimenti. L’India spinge l’acceleratore sull’auto elettrica.

OBIETTIVO: ATTRARRE FINO A 14 MILIARDI DI DOLLARI. L’obiettivo è quello di attrarre fino a 14 miliardi di dollari di investimenti privati nella mobilità sostenibile, nei prossimi 5 anni.

TESLA SCALDA I MOTORI. I piani indiani sembrano interessare Tesla, che scalda i motori e programma un ingresso nel mercato

GLI INCENTIVI ECONOMICI. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali Questi incentivi – si spiega – sono decisivi per il sostegno del mercato dei veicoli elettrici, fino al raggiungimento di una parità di prezzo di acquisto fra mezzi M1 endotermici ed elettrici. (Qualenergia.it)

Oppo ha annunciato A74, un nuovo smartphone anticipato ad inizio marzo insieme ad altri quattro dispositivi e già disponibile all’acquisto su Amazon Italia ad un prezzo di 299 euro. Si tratta di un’anticipazione simile a quella che vi abbiamo dato alcune settimane fa per A54 anche se in realtà entrambi gli smartphone non sono stati ancora comunicati da Oppo sebbene siano in vendita. (HelpMeTech)

Ecco perché i costruttori e le associazioni di categoria da tempo chiedevano un rifinanziamento di questo fondo Il fondo per gli incentivi destinato alle autovetture con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2 è prossimo all’esaurimento. (HelpMeTech)

Boom di auto alla spina in Italia, incentivi per Bev e Phev verso l esaurimento. Il 37% già usato nei primi 3 mesi del 2021

E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

porcia. . L’amministrazione comunale annuncia che a breve saranno installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Un’iniziativa, afferma il sindaco Marco Sartini, per favorire un percorso di decarbonizzazione del settore dei trasporti. (Messaggero Veneto)

A marzo si sono verificate vendite record di mezzi green: 15.011 unità di auto full electric (Bev) e ibride plug in (Phev) delle 30 mila auto elettriche o ibride dell’intero primo trimestre 2021. Il 37% degli incentivi totali in Italia per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr