Maestro Muti: Attraverso 'Requiem' ponte tra popoli diversi

Gorizia, 6 lug. (LaPresse) - "Il messaggio non è solo di ricordare i morti che sono 100mila a Redipuglia ma è quello di sottolineare il significato della musica come elemento fondamentale di coesione tra popoli che hanno culture, religioni e ideologie diverse. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Centenario della Grande Guerra sono molti gli eventi in programma per ricordare l'inutile massacro dei popoli colpiti dal primo conflitto mondiale. (stellanova.it)

A salutarlo una folla che lo ha applaudito e alla quale il ... Poi il presidente Napolitano ha lasciato il Sacrario di Redipuglia. (Rai News)

Riccardo Muti dirige la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. (Marida Caterini la tv e......)

Domani sera concerto di Riccardo Muti nel Sacrario alla presenza di Napolitano e dei suoi ... (ANSA) - TRIESTE, 5 LUG - La visita di Napolitano domani e lunedì dopo anni di oblio è l'occasione per riparlare di Redipuglia e dei caduti. (Tiscali)

Tutto pronto in Fvg. Domani sera concerto di Riccardo Muti ... (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

L'esecuzione della verdiana Messa da Requiem questa sera, nella cornice del Sacrario militare di Redipuglia ad opera dell'Orchestra Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti, rappresenta il primo momento internazionale del programma del centenario ... (Mattino Padova)