Mantova, dipendenti Mps oggi, venerdì 24 settembre, in sciopero

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

È indetto oggi, venerdì 24 settembre, lo sciopero nazionale dei lavoratori di Mps in attesa di conoscere il futuro della banca.

Negli ultimi giorni si è arrivati a prospettare un piano B.

L’inizio della procedura sta a significare che entro 60 giorni quegli sportelli potrebbero chiudere.

Le ragioni della protesta, spiegano i sindacati della banca senese, che effettueranno tre presidi a Roma, Milano e Bari, sono l’esclusione dei rappresentanti di 21mila addetti del gruppo bancario senese dalla discussione in corso sulle sorti del gruppo. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Pier Paolo Fiorenzani Ma non mi rassegno, partecipo e sostengo con tutti i sentimenti i Sindacati uniti , i quali hanno sacrosanto diritto d’ interloquire col MEF mentre guidano il basilare deterrente di lotta dei lavoratori in servizio e in quiescenza. (Il Cittadino on line)

Sul territorio provinciale sono coinvolti 850 dipendenti: circa 400 addetti alle filiali e 450 lavoratori del centro direzionale. Sarebbe una beffa, visto il precedente di Fruendo, operazione bocciata dai tribunali e che ha già creato disparità di trattamento tra lavoratori”. (Corriere Salentino)

L’operazione di aggregazione deve quindi restare unica, con l’obiettivo di salvaguardare i lavoratori dal punto di vista contrattuale, economico e normativo” Sarebbe una beffa, visto il precedente di Fruendo, operazione bocciata dai tribunali e che ha già creato disparità di trattamento tra lavoratori”. (LecceSette)